Chiuso il giovedì

Meteo

News

29/05/2018

NUOVO BATTITORE PER LA PRATICA DALL'ERBA

NUOVO BATTITORE PER LA PRATICA DALL'ERBA Il nuovo battitore sarà costruito per tutta la larghezza del campo pratica e per una profondità di circa 10 mt. 

Durante questo periodo, per permettere comunque la pratica, saranno portati i tappeti nel prato, in avanti, indicativamente all'altezza delle ceste dei 50 mt attuali. 
Per una questione di sicurezza, nel periodo in cui il campo pratica rimarrà accorciato sarà VIETATO PRATICARE I LEGNI ED IL DRIVER.

  
Modalità di costruzione: 
- Varietà erba ibrida di Bermuda Tifway 419. 
- Altezza del tappeto 10-12mm come attuali tee di partenza.
- Scoticatura dell'attuale tappeto erboso per 3-4cm con apposito macchinario.
- Livellatura laser e lavorazione del terreno per una corretta realizzazione dei piani e delle pendenze sia per il gioco che per il movimento dell'acqua. 
 - Scavo linee di drenaggio tipo USGA a lisca di pesce ogni 8 metri con tubi di raccolta acqua sia anteriormente che posteriormente e scarico nell'attuale rete drenante. Riempimento con ghiaia e sabbia sopra ai tubi drenanti. 
 - Scavo sistema di microdrenaggio con apposito macchinario Top Drein che contemporaneamente all'asportazione di 10-15 cm di terra per una larghezza di 5cm (ogni 50cm) immette sabbia negli scavi. Questo intervento di drenaggio superficiale aiuta a far convogliare l'acqua dentro alla rete drenante precedentemente installata. 
 - Riporto di sabbia Silicea USGA su tutta la superficie per uno spessore di circa 4 cm corrispondenti a quanto asportato con la scoticatura precendente. In quaste fase la sabbia verrà miscelata con un ammendante organico per favorire la ritenzione sia idrica che degli elementi nutritivi. Circa 60mc (95tonnellate) di sabbia e 4000kg di ammendante.
 - Concimazione minerale di fondo 
 - Opera di stolonizzatura tramite apposito macchinario degli stoloni di Bermuda già in attività vegetativa. Non è una semina ma una propagazione per stolone. 

Tempi di apertura al gioco circa 40gg. 
I lavori vengono realizzati dalla ditta Scaffa di Prato 

 Con la nuova pratica dall'erba il nostro campo pratica nn avrà più niente da inviadiare a nessuno..anzi ci invidieranno.. ;)



« Indietro

Antico Borgo Camuzzago Golf Club s.r.l. - Società Sportiva Dilettantistica - Via del Borgo 6 - 20882 BELLUSCO (MB) - Tel. 039 623549 - P.Iva 06268360960

Trattamento dei dati - Promozione sito web - NAXA