Il golf scende ancora tra la gente, nelle vie del centro città. Come Bergamo lo scorso aprile anche Vimercate sarà l’occasione giusta per dimostrare che il golf è uno sport che include anziché escludere. Così Camuzzago, insieme a Golf Brianza e al Golf Villa Paradiso, prenderà parte a un appuntamento storico nel nostro spicchio di Brianza. Saremo infatti presenti sabato 1 luglio alla “Notte di Sport 2023” a Vimercate.
L’evento, ottimamente organizzato da Madesport con il patrocinio dell‘Amministrazione comunale, “mette lo sport al centro e nel centro della città di Vimercate”. Si tratta di una giornata interamente dedicata a decine di discipline sportive, una kermesse che si ripete ogni estate (Covid permettendo) dal 2014. Ci sono tornei, dimostrazioni di ogni tipo e la corsa podistica Brush Run. In cartellone il torneo di beach volley notturno 4×4, quello di basket 3 contro 3, il calcio a quattro. Per la prima volte anche il Golf Camuzzago mette piede in una manifestazione così bella e avvincente.
Hai sempre desiderato provare uno sport in particolare ma non hai mai avuto l’opportunità? recita un claim del sito della manifestazione. E mai domanda fu più azzeccata. I nostri tre circoli saranno presenti sabato pomeriggio con un gonfiabile di Federgolf in via Roma. Dalle 17 fino a notte fonda i nostri maestri Lorenzo Borleri, Marco Cogliati e Matteo Ferraloni faranno provare a tutti l’ebbrezza di colpire una pallina da golf e di vederla volare. Stessa sensazione verrà percepita quando la pallina finirà nella buca: in via Roma sarà anche allestito un tappetino di allenamento per simulare il gioco corto sul green.
Il tutto, manco a dirlo, sarà completamente gratuito. Chi vorrà potrà tornare (altrettanto gratuitamente) a provare il golf nei campi pratica di Camuzzago, Usmate Velate oppure Cornate d’Adda.
OGNI VENERDI’ SERA SCATTA “IL GUSTO DEL GOLF”