CRONACA DI UNA BELLA GIORNATA DI GOLF A CAMUZZAGO
La Coppa del Presidente Special Edition 2023 è stata una bella giornata di golf. Per festeggiare i nostri primi 15 anni di esistenza al circolo Borgo di Camuzzago abbiamo cercato di mettere al centro i nostri abbonati, nella speranza di creare un evento da ricordare.
Complice una bellissima giornata di sole, in gara domenica 8 ottobre c’erano ben 145 giocatori, suddivisi in quattro categorie. Vista l’occasione, oltre ai premi di categoria, sono stati messi in palio anche nove riconoscimenti per altrettante sfide speciali, dal nearest to the pin e nearest-second shot.
Crediamo che chi sia passato dal nostro circolo abbia assistito a una scena che riconcilia con il concetto di sport. Il golf l’ha fatta da protagonista assoluto, ritagliandosi un spazio indimenticabile. Ad un certo punto, nel primo pomeriggio dal porticato del ristorante si vedevano gli ultimi team in gara ancora in campo, altri giocatori impegnati nell’one putt show contest mentre i ragazzi del nostro Junior Club seguivano i corsi dei nostri maestri. E, per finire, in campo pratica c’erano golfisti che si allenavano per conto loro. Un gran bello spot per il golf e per Camuzzago.
“Quella che abbiamo giocato è una Coppa del Presidente Special Edition – ha detto il nostro presidente Sauro Legramandi in apertura di premiazione -. Vi posso dire che di speciale c’è molto qua davanti a me. Ad esempio è speciale avere in campo a Camuzzago 145 giocatori nella seconda domenica di ottobre. E’ speciale avere un percorso e una struttura come quella di Camuzzago. Speciale è il fatto di avere alle spalle uno staff professionale e disponibile. E’ infine speciale avere una proprietà come la famiglia Colombo che ha investito, investe e investirà su Camuzzago”.
Le premiazioni della Coppa del Presidente
HOLE IN ONE CONTEST – Il contest di gran lunga più atteso. Si trattava di imbucare al volo sul green della buca 9 tirando tre palline dalla postazione executive (la distanza era di 64 metri). L’impresa è stata sfiorata da Stefano Luraghi, bravo a mettere la pallina a 33 cm. A lui la bandiera della buca 18 del 147esimo British Open 2018, autografata dal vincitore Francesco Molinari.
ONE PUTT SHOW CONTEST – Roberto Antonelli, Umberto Perfetto e Roberto Invernizzi hanno vinto il contest One Putt Show, portandosi a casa una pallina autografata da Matteo Manassero.
LA BANDIERA DEL MARCO SIMONE – A Pinin Barbieri è invece andata la bandiera ufficiale della Ryder Cup appena giocata al Marco Simone e vinta da Team Europe. La bandiera aveva gli autografi del capitano Luke Donald, dei suoi vice Colsaerts, Dodo e Francesco Molinari, Olazabal e dei giocatori Ludvig Aberg e Sepp Straka.
“UN PENSIERO PER TE” – Prima della premiazione abbiamo regalato cinque volumi di “Un pensiero per te”, collezione di poesie di Mauro Lo Sole. I brani sono letti ognu lunedì durante la trasmissione “Tutto tutto niente niente” condotta del nostro abbonato Davide Chiurazzi su Freedom Street Radio.
LA SACCA DI MIN WOO LEE – Ad estrazione la sacca del professionista australiano Min Woo Lee, direttamente dalla nostra esposizione sui Memorabilia del golf in arrivo da tutto il mondo. La mostra è visitabile tutti i giorni.
I PREMI DI GIORNATA – Infine sono stati premiati i vincitori della Coppa del Presidente Special Edition 15 anni di Camuzzago. A tutti i vincitori una coppa dedicata. Consegnati anche nove premi speciali (cappellini autografati da Ross Fisher, Branden Grace ed Emiliano Grillo).
IL PREMIO SPECIALE – Il premio speciale 2023 è andato a Marcello Mir, uno degli abbonati al nostro circolo che ha già rinnovato la quota per il 2024.