Finale di Progetto Golf a Scuola per oltre 120 bambini delle classi IV della primaria dei plessi di Busnago e di Roncello. Venerdì e lunedì scorso alunni e alunne di sette sezioni del quarto anno hanno finalmente messo piede in un vero campo da golf.
Per la maggioranza di loro è stata la primissima volta su un fairway. Per qualcuno invece era la seconda, dopo aver prenotato ed effettuato una prova gratuita con un maestro PGAI di Camuzzago.
Si tratta dell’ultima lezione del Progetto Golf a Scuola elaborato dalla Federazione Italiana Golf in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministro per lo Sport e i Giovani e l’Istituto per il Credito Sportivo. Un’occasione per far conoscere il nostro sport a bambini e bambine. Un modo per far imparare qualcosa di nuovo.
I bambini di Busnago e Roncello si sono mostrati molto interessati al golf e a tutto quanto ruota intorno. Ad esempio qualcuno ha voluto toccare con mano l’erba dell’area di partenza perché “così liscia deve essere sintetica” (meno male che nessuno tra Giammaria, Thomas, Elia e Leonardo era nelle vicinanze…) . Altri hanno domandato come mai le buche non fossero tutte in piano. Altri ancora hanno chiesto quanti pesci ci sono nei nostri laghetti.
A rispondere loro e a mostrare la bellezza di un vero campo da golf c’erano quattro maestri, ossia Ferruccio Crotti, Maurizio Veloccia, Matteo Ferraloni e Lorenzo Borleri. Un grosso ringraziamento, lato nostro, va alla dirigente dell’IC Busnago, Sonia Sapia, alla docente Michela Grancini e a tutto lo staff di insegnanti che hanno lavorato con noi in questi mesi.
Il Progetto Golf a Scuola ritornerà nell’anno scolastico 2024/25. Camuzzago sarà ancora un circolo di riferimento. Qualsiasi scuola volesse partecipare non deve far altro che contattarci.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTA LA SEGRETERIA (Tel. 039.623549 – Email INFO@CAMUZZAGOGOLF.IT)