A Camuzzago raccogliamo l’invito di Federgolf a incentivare il General Play. Si tratta di una formula di gioco molto diffusa nei circoli inglesi ma siamo certi che verrà apprezzata presto anche da noi perché consente ad abbonati ed esterni di movimentare il proprio handicap senza per forza partecipare a una gara.
Il General Play 2024 potrà essere disputato solo previa comunicazione alla segreteria. Il numero minimo di giocatori è di due (il risultato di un golfista dovrà essere certificato da almeno un altro compagno di gioco). Il costo è di dieci euro da versare al ritiro dello score.
I partecipanti al General Play sono tenuti al rispetto delle stesse regole valide per i giocatori in campo normalmente, in primis l’obbligo di prenotazione del tee time se le partenze sono affollate.
La gara
In via sperimentale, per tutto il 2024 il Golf Borgo di Camuzzago registrerà tutti i punteggi dei giocatori in formula General Play. A fine stagione verrà stilata una classifica generale lorda e una classifica generale netta: i primi due classificati per ogni graduatoria vinceranno buoni sconto sull’abbonamento 2025.
Le classifiche potranno essere visionate settimanalmente nella nostra bacheca.