Non sono venuti a Camuzzago a mani vuote i bambini delle classi terze della scuola primaria di Robbiate (Lecco). Stavolta hanno portato con sè i genitori, le maestre e… i disegni dei loro compagni di scuola. Ne è uscito un sabato davvero insolito, sotto un bel sole primaverile e un’atmosfera davvero elettrizzante. Per bambini e insegnanti si è chiuso così il primo anno di Progetto Golf a Scuola, iniziativa elaborata da Federgolf in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministero per lo Sport e i Giovani e l’Istituto per il Credito Sportivo.
Anche la scuola di Robbiate ha accolto con interesse la proposta di Camuzzago. L’istituto lecchese ha aperto cancelli e palestra al nostro maestro professionista Maurizio Veloccia che, nelle scorse settimane, ha spiegato la teoria ma soprattutto le basi della pratica del golf. “Siete pronti per vedere per la prima volta un vero percorso da golf?” ha chiesto il presidente Sauro Legramandi ai bambini durante il benvenuto all’ingresso del Country Club. Loro erano smaniosi di toccare con mano l’erba di un vero campo e vedere da vicino tutto quello di cui avevano sentito parlare durante l’anno scolastico.
Un’immaginazione alquanto fervida quella dei bambini di terza, sicuramente non da meno di quella dei loro compagni delle classi seconde. Loro l’uscita a Camuzzago l’avevano già fatta e ora hanno affidato ai compagni i loro disegni su come vedono il golf. E i disegni – che pubblichiamo e che potete sfogliare in segreteria – sono davvero belli e originali. Il golf visto con gli occhi di un bambino è sempre incantevole.
A fare da guida tra campo pratica, putting green e buca executive ci ha pensato Maurizio con Giulia Casagrande come assistente. Alla fine tutti sono stati contenti: bambini, maestre, genitori e anche noi del circolo. Abbiamo infatti invitato tutti a tornare a Camuzzago per una lezione gratuita ma quello che davvero conta è aver fatto conoscere il golf. Questi bambini diventeranno i golfisti di domani? Noi di Camuzzago ce lo auguriamo ma alla fine l’importante è aver provato a far volare la pallina.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTA LA SEGRETERIA (Tel. 039.623549 – Email INFO@CAMUZZAGOGOLF.IT)
IL JUNIOR CLUB 2024
Con il nostro Junior Club vogliamo far conoscere il golf attraverso l’attività motoria di base, sempre semplice e intuitiva.
L’obiettivo è far apprezzare la bellezza di uno sport sano, sicuro e portatore di valori fondamentali per la crescita…
Clicca qui